Arrivata!

Arivata arrivata! E' il periodo delle parole doppie. Arrivata arrivata. Per rafforzare, convincere, credere che sono qui.

Dopo tre aerei e quattro aeroporti, due paste tenere come filetto, dopo essere passati dal bianchiccio al marroncino prevalente delle pelli, dopo una distesa interminabile di terra e piante senza ombra d'uomo, siamo arrivate a Cochabamaba. A riceverci Padre Sergio, dinamico e accoglientissimo padre che sta qui da un paio d'anni.

Dolce Erik, ho preso dei maglioni, perché è vero, nella sierra la sera fa' un po' fresco. Ma di giorno caldo!!! Caldo piacevole, secchino (bevo litri e litri di acqua e ho sempre le labbra secche), da pantaloncini o pantaloni, da canotta o maglietta. E la sera arriva il momento maglioncino.

Io e Martina siamo ospiti nella parrocchia di Condebamba. Al centro di un quartiere povero e in espansione c'è questa bella oasi: tante attività, bambini ovunque, un'area "corri, tira il pallone, vedi te che fare" che potrebbe essere un campo da calcio ma non è, un campetto da basket - anche lui un po' voglio ma non posso. E tanto verde, non solo piante ornamentali...c'è addirittura l'orto!!!

Nella nostra cameretta c'è tutto. Al primo piano di un edificio ad un piano ha luce, bagno con acqua calda, due letti, armadio e scrivania, e delle fantastiche tendine boliviane alle finestre!

Sorry, ancora nulla sui boliviani, su Cochabamba, o su mio lavoro qui. Mica vorrete sapere tutto adesso? ;-)Sorry anche perché non posto foto...giurin giuretta le ho fatte, ma la connessione qui non è abbastanza potente. Riproverò!

Un abbraccio grande

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Mari!!!
nonostante la mia faccia ti comunicasse scetticismo, non avevo dubbio che il primo impatto sarebbe stato positivo!...in fondo un po i preti li conosco...-)

Sono certo che ora ti immergerai nell'atmosfera e la nostalgia dei post sparirà in fretta...
Ricordati che stai lavorando per la stessa causa per la quale tutti noi (le persone a cui vuoi davvero bene) siamo impegnati...quindi non puoi mai sentirti sola!!

Aspetto aggiornamenti e io te ne darò altri qui da Milano...

Intanto baci...anche da Niki
p.

Mari ha detto...

Ciao Paolo! Grazie per il prezioso supporto e la vicinanza. Ognuno la calibra e mostra a modo suo, e va bene così!

Voi tre state bene, e ci sentiamo presto con messaggi e aggiornamenti più o meno impegnati ;-) Io da Milano voglio anche i gossip!!!!

Bacioni

tommy ha detto...

Ciao cochabambina, che bello sentirti felice!!!
E vedrai che sarà sempre meglio, ci puoi scommettere!!!
Dal canto mio sai bene che son qui a fare il tifo x te e sono sicuro che sarà un esperienza grandiosa.
Mi raccomando i Padri non si mangiano, sono duri e stopposi, non come i bambini che sono tenerelli, quindi okkio alla dieta!!! ;-)
Ieri ho visto Paolo e finalmente ho risentito quel brividino lungo la schiena che mi mancava tanto, è veramente una grande sfida con me stesso e col mondo e sto cercando di capire se posso veramente esserne all'altezza, givedì ne saprò di più e ovviamente sarai la prima a conoscere gli sviluppi.
Per il momento ti saluto e ti abbraccio forte.

Tommy

P.s.: ma i lama? ci sono i lama? dai dimmelo!!!