Ore molli

Riprovo riprendo contatti. Telefono casa. Sarà che gli incontri addolciscono l’anima, sarà la mia famiglia qui. Sarà pensare che a vida é breve, bisogna assaggiarne ogni momento. Sarà che, banalmente, mi mancano i amici cari.

Quella birretta lì, quella battuta lì, quella canzone. Oh, ma ti ricordi quando..? Che storia! Familiarità.

Insomma, qualcosa di nuovo arriva – un viaggio, nuovi amici (coloured, of course!) – e il mio equilibrio “lavoro di brutto” si rompe. Ben venga, va bene anche così. Forse più sano, non mettersi troppa pressione addosso. Almeno per un po’, godersi queste ore molli.



No panic! I'm fine. Al momento galleggio teneramente, con allegria, e un pizzico di saudade. Tutto qui!

3 commenti:

lallinasalentina ha detto...

galleggia, amica mia.......
e sii felice....
anche qui lo si é, a volte... spesso.......... tranne quando anche qui arriva una strana saudade....
la sensazione di qualcosa lasciato svanire....... sará sicuramente giusto!!!! nn lo so........... ma a volte é troppo tardi per domandarselo.... e allora.......
va bé, diventerá un post, mi sa....
ti voglio bene, ma di quello vero!!!! e mi manchi.
un bacio!

Mari ha detto...

Bedda mia, per fortuna allegria, saudade, sensazioni tutte ci seguono per il mondo come amici affezionati... in questi momenti di gioia tenera mi dico che tutto quello che arriva è giusto, va bene così com'è... Seeee, lo so, lo stato di grazia prima o poi finisce, ma almeno rimangono nuove cose imparate e date!

Ti mando un bacione e ti stringo forte!!! Mi manchi.

Alice Pellegatta ha detto...

Mariella! ciao, mi chiamo Alice. Credo tu abbia fatto un internship dalla Bocconi alla ASPF ed ora....... tocca a me.

Mi dici qualcosa?