Incontro Laura, lei di ritorno dal Perù, anche lei con la stessa voglia. Bellezza. Sarà che la tanto osannata America Latina fa schifo? Mi chiedo ubriachella. Pensiero paradossale, ovvio.
Rimango a Milano e incontro bellezza a fiumi. Il cinema che mi piace, il teatro, le chiacchiere, il cibo, gli amici i giochi, gli scherzi, le passeggiate, tantissimo affetto a casa e fuori. Che stupida idea questa cosa del viaggio, penso lucida.Sarà che a Natale sono tutti più buoni, ma poi finisce lì. Inizio il 2009 e mi sveglio dal sogno. Bruttezza anche qui. Altre forme, altre facce. Bruttura anche qui. Mi incazzo, ci rimango male, che delusione mi dico. Faccio a cazzotti.
Poi per fortuna c'è il samba e grazie per avere inventato la fotografia. Ascolto quella musica magica che riesce sempre ad alleggerirmi e riguardo foto della Bolivia. Nutro orecchie e occhi, mi si riempiono cuore e cervello. Mi sento fortunata per tutta la bellezza di là e di qui, qualunque forma assuma.
Sono triste di partire, ma non sarei stata felice di rimanere. Penso. Bellezza e bruttura. Amarezza e gioia. Bom, vuol dire che doveva andare così.
Nessun commento:
Posta un commento