Veloce che ...

la connessione va a manovella e capperi é pure stracara.

Cari miei, io a casa ci torno perché vabbé, bisogna tornarci. Lavoro, soldi, amici, famiglia. Peró io ve lo dico, poi voi vedetela un po' come vi pare: fosse per me, organizzerei una trasferta vostra qui, piuttosto che tornare io!

Giuro, ne vale la pena! Al momento mi trovo a Jericoacoara, luogo MERAVIGLIOSO(ho detto MERAVIGLIOSO), a Nord dello stato del Ceará. Parco naturale, dune alte, falesie, acqua pulitissima. Uno dei pochi posti al mondo dove dalla cima di una duna fatta d'orosi puó vedere non solo un romantico tramonto, ma anche una fresca alba... e che volete di piú dalla vita??

Bello bello bello. Molto poco Brasile, o forse un Brasile diverso. Da Tremembé, comunitá povera, nativa, con un briciolo di turismo, tutti i problemi e le sfide sotto gli occhi, dopo il viaggio, Jericoacoara é il mio pezzo di vacanza. Ristorantini, giovani, stranieri, relax allo stato puro.

Peró peró sveleró a voi un segreto neppure molto segreto. Questa meraviglia della natura ha una doppia natura. Sole, mare, surf, kite, passeggiata meravigliose, amori, vento che accarezza la pelle, paesaggi da favola. Droga, prostituzione, investimenti esteri piú o meno illeciti. A farci le vacanze non ci si accorge quasi di nulla, ma io che venivo da Tremembé, e che ho fatto amicizia con due signorine in gamba che qui gestiranno una pausada, mi sono ciucciata anche questa parte. Tranquilli, il posto consente anche di dimenticare o non vedere. Gli occhi possono tranquillamente soddisfarsi di altro, ma vabbé, mica potevo smentire la mia nomea di rompipalle di prima linea!

Un bacione negretto!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma sei tornata casa? e quando di preciso? e come va?
fai sapere a noi altri migranti!
un abbraccio
patrizio